Guarda la presentazione Approccio prospettico di Audit&Feedback: efficacia nel migliorare la pratica sanitaria e nel ridurre il tasso di taglio cesareo [PDF: 883 Kb]
La presentazione del progetto WP6 in occasione del Kick Off meeting, dedicato al programma di rete EASY-NET. Valutazione di efficacia degli interventi di Audit&Feedback (A&F) che si è tenuto a Roma il 27 maggio 2019, presso il Ministero della Salute – Sala D’Alba.
In Calabria, nel 2014 sono state registrati 16.197 parti. È stata rilevata una variazione consistente tra le varie unità di maternità e aree geografiche di residenza: la proporzione di Tagli Cesarei (TC) varia dall’8% al 41,2% e le complicanze dopo TC variano dallo 0% al 2,7%. L’ipotesi di lavoro è che un intervento strutturato di A&F possa migliorare la qualità dei percorsi nascita nelle unità materne regionali e condurre ad una riduzione del tasso di cesarei. L’obiettivo della ricerca è quello sviluppare strategie di A&F volte a ridurre il tasso di TC e migliorare la qualità dell’assistenza perinatale e degli outcome delle pazienti.
Guarda la presentazione Approccio prospettico di Audit & Feedback: efficacia nel migliorare la pratica sanitaria e nel ridurre il tasso di taglio cesareo [PDF: 883 Kb]
A cura di Costantino Di Carlo, AO Pugliese-Ciaccio di Catanzaro e Principal investigator del WP6 EASY-NET.
Iscriviti alla newsletter per essere informato sulle attività di EASY-NET e ricevere gli aggiornamenti sui prossimi appuntamenti.
Processing, please wait…