WP6 Calabria – L’importanza del programma EASY-NET per la Regione Calabria – Seminario del 09 e 10 Maggio 2022

WP6 Calabria – L’importanza del programma EASY-NET per la Regione Calabria – Seminario del 09 e 10 Maggio 2022

  • 25 Maggio 2022

Le giornate del 09 e del 10 maggio 2022 sono state un momento di incontro prezioso per il Programma di rete EASY-NET, che si è ritrovato, negli spazi del Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio,  per un seminario di lavoro atto a discutere di quanto fatto fin qui, di risultati raggiunti e di prospettive per questo prossimo anno assieme!

Roberta Venturella PI del WP6 Calabria ci parla dell’importanza che ha avuto il lavoro portato avanti dal WP6 nell’ambito del programma di rete EASY-NET per la Regione Calabria, per la sua rete dei punti nascita e dei consultori. 
Il WP6 sta portando avanti, assieme all’Istituto Superiore di Sanità, un intervento di Valutazione dell’efficacia di un approccio prospettico di A&F per migliorare la pratica sanitaria e ridurre il tasso di tagli cesarei. Il perché sia importante un intervento di valutazione dell’impatto dell’A&F sul tasso di tagli cesarei e a che punto è l’intervento lo raccontano Serena Donati e Angela Giusti dell’Istituto Superiore di Sanità (Centro Nazionale per la Prevenzione delle Malattie e la Promozione della Salute, Reparto Sorveglianza dei fattori di rischio e strategie di promozione della salute).

Roberta Venturella | L'intervento portato avanti dal WP6 per la Regione Calabria

Serena Donati | Oltre l'importanza di valutare l'impatto dell'A&F sul tasso di cesarei in Calabria

Angela Giusti | I risultati raggiunti dal WP 6 Calabria nell'ambito del programma EASY-NET

Di seguito le slide presentate durante il seminario di lavoro del 09 e 10 maggio 2022

Angela Giusti e Francesca Zambri per il gruppo Easy-Net WP6

Prospective audit and feedback approach: effectiveness in improving healthcare practice and in reducing the cesarean section rate Consulta le Slide


Leggi anche...