WP1: il coordinamento EASY-NET | Kick Off meeting

WP1: il coordinamento EASY-NET | Kick Off meeting

  • 4 Giugno 2019

Guarda la presentazione EASY-NET: la sfida scientifica e la piattaforma organizzativa [PDF: 1 Mb]

La presentazione del progetto EASY-NET a cura di Nera Agabiti nel ruolo di coordinatore delle attività dei vari WP EASY-NET e Principal investigator del WP1. L’occasione è quella del Kick Off meeting, dedicato al programma di rete EASY-NET. Valutazione di efficacia degli interventi di Audit & Feedback che si è tenuto a Roma il 27 maggio 2019, presso il Ministero della Salute – Sala D’Alba.

Audit and feedback as part of a strategy for improving performance and supporting quality and safety in European health care systems. […] any summary (verbal or written) of clinical performance of health care over a specified period of time aimed at providing information to health professionals to allow them to assess and adjust their performance.

Come ottimizzare l’efficacia dell’Audit & Feedback? Quali suggerimenti arrivano per la ricerca? Sono queste le domande generali alle quali questo progetto di rete cerca di rispondere. Tra gli obiettivi dichiarati del progetto EASY-NET:

  1. Testare l’efficacia degli interventi di A&F nel migliorare la qualità della pratica clinica e gli esiti nei pazienti in contesti clinico-assistenziali ed organizzativi diversi, utilizzando un approccio sia quantitativo che qualitativo.
  2. Esaminare i fattori che possono spiegare le variazioni nell’efficacia di A&F e identificare i facilitatori o gli ostacoli a livello di paziente, struttura, organizzazione utilizzando un approccio sia quantitativo che qualitativo.
  3. Valutare l’impatto delle strategie di A&F per ridurre le differenze evitabili nell’accesso a interventi sanitari efficaci nelle popolazioni socio-economicamente svantaggiate.

Guarda la presentazione EASY-NET: la sfida scientifica e la piattaforma organizzativa [PDF: 1 Mb]
A cura di Nera Agabiti, Dipartimento di Epidemiologia SSR Lazio ASL Roma 1, coordinamento attività EASY-NET e Principal investigator del WP1

 


Leggi anche...