Vincenzo Della Mea è professore associato presso il Dipartimento di Scienze Matematiche, Informatiche e Fisiche, e responsabile del Laboratorio di Informatica Medica, Telemedicina ed e-Sanità (MITEL). È membro del Collegio di Dottorato in Informatica, Matematica e Fisica. È Associate Editor di Digital Health, membro dell’editorial board di International Journal of Telemedicine Applications, e di Journal of Pathology Informatics.
Dal 1993 il prof. Della Mea si occupa di Informatica Medica e Telemedicina, con particolare attenzione sia all’elaborazione ed analisi di immagini che alle Tecnologie Web e semantiche. Nella rete internazionale dei Centri Collaboratori OMS per le Classificazioni, dal 2012 al 2016 è stato co-chair dell’Informatics & Terminology Committee, poi membro della ICD-11 MMS Task Force, che si è occupata degli ultimi passi di sviluppo della classificazione ICD-11 prima della sua approvazione alla World Health Assembly. È ora membro della ICHI Task Force.
Nel programma EASY-NET V.Della Mea si occupa degli aspetti relativi alla standardizzazione ed armonizzazione dei dati utilizzati, in particolare nella valutazione degli indicatori chiave dell’Emergenza-Urgenza.
Processing, please wait…