Sabrina Licata

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha conseguito la specializzazione in Farmacologia medica e il Dottorato in Farmacologia all’Università La Sapienza di Roma.
In quegli anni e nei successivi Sabrina si è interessata di doping collaborando con la Commissione per la vigilanza e il controllo sul doping e per la tutela della salute nelle attività sportive e con il Reparto Farmacodipendenza, Tossicodipendenza e Doping dell’Istituto Superiore di Sanità. Ha inoltre coperto il ruolo di coordinatore scientifico della segreteria del Comitato Etico dell’ACISMOM.
Successivamente, ha conseguito in Friuli Venezia Giulia il Diploma di formazione specifica in Medicina Generale.
Negli anni 2014-2015 e nel 2016 ha ricoperto ruolo di Tutor didattico di un master e di un corso di formazione sul doping per l’Università di Udine.
Nell’ambito del programma EASY-NET, Sabrina collaborerà al coordinamento delle attività del WP2 Friuli Venezia Giulia e fornirà supporto scientifico; parteciperà, inoltre, ai gruppi di lavoro trasversali sulla comunicazione e sull’audit e feedback.
Sabrina è appassionata di libri, in particolare gialli e fantasy, di musica rock e metal, di gufi e uncinetto, ma soprattutto ama dedicarsi a sua figlia e alla sua cagnolona.