Laura Deroma

Laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e Medicina Preventiva all’Università di Udine, Laura ha conseguito il master in Epidemiologia presso l’Università degli Studi di Torino. Dopo alcuni anni al servizio di epidemiologia e malattie rare, dal 2013 lavora presso la Direzione Medica del Presidio Ospedaliero Santa Maria della Misericordia di Udine, dove – oltre alle caleidoscopiche attività quotidiane – si occupa spesso (e volentieri) a fini organizzativi di analisi dei dati relativi a processi ed attività ed è inoltre membro del Nucleo di Ricerca Clinica per la valutazione dei protocolli di ricerca aziendali.
Per il programma EASY-NET, Laura ha ricoperto il ruolo di CoPI per il WP2 Friuli Venezia Giulia fino al 04/07/2021; dal 05/07/2021 ricopre il ruolo di PI.
Nel tempo libero, che ritaglia con pervicacia, ama leggere, scrivere, cucinare, fare trekking, ascoltare musica rock, andare in piscina, farsi una cultura cinematografica ma anche apprezzare il teatro (oltre che tentare di farlo) e pensare troppo.