Laura Angelici

Laura Angelici

Laureata in Scienze Statistiche e Demografiche alla Sapienza, Università di Roma, Laura ha conseguito il master in Medical Statistics presso la London School of Hygiene and Tropical Medicine (2005). Ha lavorato come biostatistico presso il Dipartimento di Ricerca Cardiovascolare dell’Istituto Mario Negri Per le Ricerche Farmacologiche di Milano, e presso il Dipartimento di Scienze Cliniche e di Comunità dell’Università degli Studi di Milano dove si è occupata di studi sull’effetto dell’esposizione a particolato atmosferico su marker epigenetici.
Dal gennaio 2018 lavora presso il Dipartimento di Epidemiologia del SS della Regione Lazio. I suoi principali campi di interesse e di studio sono: strategie di Audit and Feedback, impatto sulla salute delle disuguaglianze economiche e sociali, farmaco-epidemiologia.
Per il programma EASY-NET, Laura in quanto membro della segreteria scientifica si è occupata di seguire tutte le fasi di avvio del progetto e supporterà il PI nel seguire le attività trasversali del progetto. Nel tempo libero si occupa della sua famiglia e cerca di mantenersi in forma praticando pilates e nuoto.