Anna Acampora

Anna ha conseguito con lode la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2014 e la Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva nel 2018 all’Università Cattolica del Sacro Cuore nella sede di Roma. Presso il medesimo ateneo sta, attualmente, completando l’ultimo anno del Dottorando di Ricerca in Scienze Biomediche di base e Sanità Pubblica con indirizzo in Metodologia Epidemiologica.

Da febbraio 2021 Anna lavora come Dirigente Medico al Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio nella UOC Epidemiologia dello Stato di Salute della Popolazione. I suoi principali ambiti di interesse riguardano l’epidemiologia delle malattie cronico-degenerative, lo studio di modelli assistenziali per la cronicità e, più in generale, la ricerca sulle strategie di miglioramento della qualità dei servizi. È inoltre docente a contratto di Statistica Medica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’UCSC.

 

Oltre agli impegni di studio e lavorativi, ha da sempre coltivato la passione per la musica, ha infatti studiato pianoforte al conservatorio e ama cantare, per la cucina e per la montagna.