Valutazione dell’efficacia di un approccio prospettico di Audit e Feedback per migliorare la pratica sanitaria e ridurre il tasso di tagli cesarei
Valutazione dell’efficacia di un approccio prospettico di Audit e Feedback per migliorare la pratica sanitaria e ridurre il tasso di tagli cesarei
Roberta Venturella / Fulvio Zullo
Costantino Di Carlo / Roberta Venturella
Sviluppare diverse strategie di audit e feedback volte a ridurre il tasso di TC e migliorare la qualità dell’assistenza perinatale e degli outcomes dei pazienti. Verrà prodotta una descrizione dei diversi contesti organizzativi e delle diverse impostazioni cliniche al fine di identificare e misurare i fattori da considerare nell’analisi dell’efficacia delle attività di A & F.
Implementare e valutare l’efficacia delle diverse strategie di A & F nel miglioramento delle pratiche mediche e degli outcome’s dei pazienti utilizzando sia un approccio quantitativo che un approccio qualitativo.
Valutare i fattori che possono influire sulle procedure di implementazione dell’efficacia degli interventi di audit e feedback.
PI/CoPI e Gruppo di lavoro multidisciplinare con eventuali sotto-responsabilità
Clinici esperti, Ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro, Regione Calabria
Studio clinico randomizzato controllato con tre bracci.
Sistemi Informativi Sanitari (SIS)
a-b-c-d
d-e-f-g
Documentazione da far pervenire al Comitato Direttivo a 6 mesi, a 12 mesi, a 18 mesi, a 24 mesi, a 36 mesi
Processing, please wait…