Il Pensiero Scientifico Editore

Il Pensiero Scientifico Editore è tra le più “antiche” case editrici scientifiche italiane. Fondata nel 1946, collabora con le principali istituzioni sanitarie pubbliche del nostro Paese. Ha collaborato per anni col Ministero della salute e con l’AIFA alla produzione del Bollettino di Informazione sui Farmaci. Per l’Istituto Superiore di Sanità ha realizzato i materiali editoriali di supporto per le attività formative del Progetto Cuore sul Rischio cardiovascolare, delle iniziative per la prevenzione dell’ictus e dei progetti formativi sulla gestione integrata del diabete.
L’Agenzia Italiana del Farmaco ha affidato al Pensiero Scientifico Editore una parte dei percorsi di e-learning del Progetto ECCE (Educazione Continua Centrata sulle Evidenze) nonché sul Controllo del dolore e sulle conoscenze di base di Epidemiologia clinica.
La Provincia Autonoma di Bolzano si avvale del Pensiero Scientifico Editore per la cura del portale della Biblioteca Medica Virtuale e la ASL Roma 1 della Regione Lazio della Biblioteca online Alessandro Liberati.
È provider nell’ambito del Programma Nazionale di ECM. Il Pensiero Scientifico Editore cura l’edizione di 20 riviste, parte delle quali pubblicate in collaborazione con società scientifiche, e di circa 30 nuovi libri ogni anno.

Progetto

Il Pensiero Scientifico Editore
Direttore: Luca De Fiore
Via San Giovanni Valdarno 8 – 00138 Roma
+39 06862821 | pensiero.it | pensiero@pensiero.it | Facebook | Twitter | YouTube