A&F CONNECTIONS.
In practice and in response to Covid-19

Una serie di 4 virtual meeting1 sul tema dell’Audit&Feedback (A&F)

Il Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio propone, nell’ambito del programma di ricerca EASY-NET, una serie di 4 virtual meeting1 sul tema dell’Audit&Feedback (A&F).


Obiettivi

I quattro appuntamenti – due ad ottobre 2020 e due a marzo 2021 – costituiscono le tappe di un percorso di formazione sulla metodologia dell’A&F rivolto alla comunità scientifica nazionale e internazionale che ha interesse nella tematica dell’A&F e che collabora attivamente all’interno del programma di rete EASY-NET.
Oltre alla finalità formativa, i meeting si pongono l’obiettivo di favorire connessioni con la comunità scientifica internazionale e far crescere e consolidare una comunità di pratica intorno al tema dell’A&F. Infine, rappresentano un momento importante per condividere con una comunità internazionale di esperti le attività portate avanti dal programma di ricerca EASY-NET.

Struttura

Ognuno degli appuntamenti seguirà un doppio binario. Un primo momento per proporre il punto di vista di un ospite internazionale, per una panoramica, di volta in volta, su specifici aspetti della metodologia dell’A&F: cosa è? Come funziona? Come ottimizzare i feedback? Come disegnare interventi centrati sui pazienti? Come utilizzarli per il governo della crisi da Covid-19? Il secondo momento per raccontare la metodologia dell’A&F calata in uno specifico contesto italiano, nell’ambito del programma di rete EASY-NET. Infine, seguirà una discussione sia per dare voce a domande e dubbi sugli interventi attivati nelle diverse aree clinico-organizzative dai Work Package, che operano nell’ambito del programma EASY-NET, sia per rispondere alle curiosità emerse durante il meeting.

A chi si rivolgono?

La serie di quattro appuntamenti è rivolta in generale alla comunità scientifica nazionale e internazionale che ha interesse nella tematica dell’A&F. In particolare si rivolge all’eterogenea comunità di persone che collabora attivamente all’interno del programma di rete EASY-NET, a tutto il gruppo di lavoro che opera nell’ambito del programma di ricerca EASY-NET, che unisce clinici, esperti di A&F e comunicazione, direzioni aziendali e regionali, ed epidemiologi, a tutte le aziende, gli enti e le strutture sanitarie interessate dagli interventi in ambito EASY-NET, nonché alle Società scientifiche di riferimento per le discipline e per gli ambiti clinici interessati dal programma.

Come partecipare?

La partecipazione ai meeting online è gratuita. Per essere informato sulle attività di EASY-NET e per partecipare ai prossimi meeting, previsti a marzo 2021, registrati compilando il modulo sottostante, riceverai così le informazioni – date e programmi – relative ai prossimi appuntamenti .

    * Required fields | Campi obbligatori

    Segreteria organizzativa
    Norina Wendy Di Blasio
    Il Pensiero Scienti­co Editore & Think2.it
    norina@think2.it


    1. La serie di 4 meeting in lingua inglese – gratuiti e in modalità online su piattaforma Zoom – è stata sviluppata in collaborazione con A&F Metalab (Ottawa Hospital Research Institute), con il supporto del Pensiero Scientifico Editore e la consulenza tecnica di Think2it.