A&F CONNECTIONS: online i video, le slide e le risorse dei primi due meeting

A&F CONNECTIONS: online i video, le slide e le risorse dei primi due meeting

  • 26 Gennaio 2021

Il Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio – con il supporto del Pensiero Scientifico Editore e la consulenza tecnica della web agency Think2it – propone, nell’ambito del programma di ricerca EASY-NET, una miniserie di quattro meeting in lingua inglese – gratuiti e in modalità online su piattaforma Zoom – sul tema dell’Audit&Feedback (A&F) dal titolo “A&F CONNECTIONS. In practice and in response to Covid-19”.

Un breve percorso di formazione sulla metodologia dell’A&F rivolto alla comunità scientifica nazionale e internazionale che ha interesse nella tematica dell’A&F e che collabora attivamente all’interno del programma di rete EASY-NET. Uno spazio di incontro per facilitare le connessioni con la comunità scientifica internazionale e far crescere e consolidare una comunità di pratica intorno al tema dell’A&F. La serie di meeting è stata sviluppata in collaborazione con l’A&F Metalab.

Sono disponibili le registrazioni ed i materiali dei primi due meeting

Struttura 

Ognuno degli appuntamenti segue un doppio binario:

  • Proporre il punto di vista di un ospite internazionale, per una panoramica, di volta in volta, su specifici aspetti della metodologia dell’A&F: cosa è? Come funziona? Come ottimizzare i feedback? Come disegnare interventi centrati sui pazienti? Come utilizzarli per il governo della crisi da Covid-19?
  • Raccontare la metodologia dell’A&F calata in uno specifico contesto italiano, nell’ambito del programma di rete EASY-NET.

Alla parte discorsiva segue una discussione per dare voce a domande e dubbi sugli interventi attivati nelle diverse aree clinico-organizzative dai Work Package, che operano nell’ambito del programma EASY-NET e per rispondere alle curiosità emerse durante il meeting.

A chi si rivolgono e come partecipare?

La serie è rivolta alla comunità scientifica nazionale e internazionale che ha interesse nella tematica dell’A&F. In particolare si rivolge alla comunità di persone che collabora attivamente all’interno del programma di rete EASY-NET, a tutto il gruppo di lavoro che opera nell’ambito del programma di ricerca, che unisce clinici, esperti di A&F e comunicazione, direzioni aziendali e regionali, ed epidemiologi, a tutte le aziende, gli enti e le strutture sanitarie interessate dagli interventi in ambito EASY-NET, nonché alle Società scientifiche di riferimento per le discipline e per gli ambiti clinici interessati dal programma.

La partecipazione ai meeting online è gratuita.
Iscriviti alla newsletter EASY-NET per restare aggiornato su come partecipare ai prossimi meeting, previsti a marzo 2021, e per essere informato sulle attività di EASY-NET.


Leggi anche...