EASY-NET tra le buone pratiche di Forward

EASY-NET tra le buone pratiche di Forward

  • 29 Ottobre 2019

L’esperienza del progetto EASY-NET è raccontata sul numero della rivista Forward dedicato al tema Network/Reti, intese come strumento e come obiettivo per produrre conoscenza e migliorare gli interventi sanitari. Per i nostri diritti.

Easy-net: in rete per un’assistenza migliore è l’articolo, a cura di Nera Agabiti, che racconta l’esperienza di EASY-NET tra le buone pratiche raccolte e raccontate su questo numero della rivista. Sono sette le regioni coinvolte in questo progetto di rete e impegnate in altrettanti percorsi di ricerca per valutare l’efficacia dell’audit & feedback. Una network che lavora concretamente allo scambio e alla condivisione di esperienze, metodi, strumenti e competenze a livello trasversale tra regioni. Ad essere messe a fattore comune sono anche le Competenze trasversali: “tra i punti di forza del progetto di rete Easy-Net certamente c’è l’aver creato un gruppo di lavoro che unisce non solo clinici, ma anche esperti di A&F e comunicazione, direzioni aziendali e regionali, ed epidemiologi. Per questo, assume grande importanza l’istituzione delle aree trasversali ai sette work package sui temi diaudit & feedback, comunicazione, equità, metodi”.

Leggi l’articolo completo su Forward 

Cliccare sull’immagine per ingrandirla

Il primo passo della comunicazione del progetto è stato lo studio dell’immagine coordinata (logo e marchio) che lo avrebbe caratterizzato. Poi, è iniziata la disseminazione dei metodi attraverso la presentazione di un poster al congresso di Epidemiologia (accanto) e la produzione dei primi materiali utili ai diversi progetti di ricerca.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Leggi anche...